abiti in lana

Bentrovati all’appuntamento con il secondo articolo della collezione “FIVE SHADES OF GREY“: gli abiti in lana

Gli abiti in lana che andiamo a vedere, come già fatto presente nel primo articolo “maglie in lana“, sono in jersey misto lana, come tutti i capi della collezione “FIVE SHADES OF GREY” e la parola d’ordine qui è “grigio”. Ben quattro sfumature di grigio da accostare tra loro. Il quinto colore è rappresentato dal nero.

Il jersey impiegato è di ottima qualità. La scelta dei tessuti  rimane sempre una mia priorità. Caldo e morbido sulla pelle, non stinge!

Iniziamo con un semplice tubino in jersey misto lana, un tessuto caldo ideale per la stagione invernale. Colore grigio medio scuro.

Il tessuto è tubolare, pertanto fascia il corpo esaltandone le curve in tutto il loro splendore. Il collo va oltre la spalla ripiegandosi morbidamente formando un largo anello.

tubino in lana grigio

Il secondo articolo è un abito intero a manica lunga. Bicolore: top nero in caldo jersey misto lana e gonna sempre in jersey misto lana a trama più fitta colore grigio scuro.

La gonna è a trapezio, scende morbida ignorando il punto vita. Per un effetto sirena è possibile fare una modifica al modello base.

abito bicolore nero grigio lungo

Qui sotto lo stesso modello appena proposto ma smanicato con collo intero a formare un dolce vita alto e largo. Il top grigio scuro è in jersey tubolare, lo stesso utilizzato per il primo articolo. La gonna a trapezio è di color grigio chiaro.

abito bicolore grigio chiaro e grigio scuro lungo

L’ultimo modello è la stessa versione del precedente ma la lunghezza è al ginocchio. Il top è lo stesso cioè tubolare, ideale perché fasciante  ed è montato sulla gonna a trapezio in grigio scuro.

Ho voluto presentare gli abiti smanicati a pelle nuda per focalizzare l’attenzione sull’abito ma, indossati con una maglia sotto, bianca nera o grigia sarebbero più appropriati per la stagione e avrete un ulteriore gioco di colore da sperimentare.

abito-bicolore-grigioSpero che questa seconda parte della collezione “FIVE SHADES OF GREY” abbia soddisfatto le vostre aspettative.

Il mio consueto appuntamento con voi è al prossimo articolo. Altre novità sono in arrivo per questo inverno non ancora iniziato ma che già ci sta facendo assaggiare le sue basse temperature.  

A presto! 

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *