maglie in lana

Questo articolo, nel quale andrò ad illustrarvi le mie nuove creazioni in lana, è il primo della collezione “FIVE SHADES OF GREY”.

No, non aspettatevi nelle creazioni in lana particolari analogie al semi-omonimo film se non per il titolo (che differenzia dall’originale per il numero delle sfumature) e per il font, che ho utilizzato per gioco perché ricordasse la locandina del film.

Cinque è il numero di sfumature di grigio che ho utilizzato per realizzare questa collezione.

I tessuti utilizzati sono in Jersey misto lana, a maglia rasa e tubolare. I colori variano da un grigio chiaro al nero e vengono accostati tra loro con una combinazione di toni di grigio melange.

I primi capi che vi presento sono delle maglie misto lana. Il taglio è intero, senza scalfo.  Scollatura a barca e maniche a kimono. Da indossare come coprispalle data la loro lunghezza, in questo caso “cortezza”.

Spendiamo due parole anche per il pantalone palazzo che userò come base per le maglie presentate in questo articolo.  Colore grigio chiaro, anch’esso misto lana di medio spessore con cintura di un grigio melange più scuro,  in jersey di lana tubolare, per dare maggior aderenza alla punto vita dove é comunque posizionato un elastico di 3 cm di altezza.

pantaloni palazzo e top lana

Qui sotto ho provato ad abbinare gli stessi pantaloni con un maxi-pullover dello stesso tessuto e stessa tonalità per vederne l’effetto. Normalmente mi piace lo spezzato ma devo dire che questa miss mi convince proprio. maglione oversizeIl taglio del maglione è geometrico e il collo dolce vita è intero, cioè non montato su collo con scalfo. Le maniche sono corte e larghe. Nella foto sottostante posiziono il maxxi maglione sopra un altro maglione che vedremo di seguito, creando così un outfit completamente diverso.

pullover oversize grigio

Ecco il maglione che era nascosto sotto. Un accostamento di grigio scuro melange (tubolare in lana) al bianco panna delle maniche, particolarmente lunghe, che creano un effetto arricciato.dolvevita bicoloreSpacchi laterali. Orlo rifinito con punto a mano.

dolcevita bicolore

Non poteva mancare nella collezione una semplice, lineare e sobria maglia nera. Colore nero lavagna, in foto non rende ma la tonalità è molto particolare. Il tessuto usato è a trama fitta, in calda lana.

Le maniche sono alla raglan e scendono dritte, leggermente a campana in fondo. Spacchi laterali.

maglia nera in lana

Infine un capo “remake”. Ho creato un coprispalle e l’ho unito ad un top comprato (lana e viscosa), che ho usato come base pertanto è un pezzo unico. Si potrà tuttavia riprodurlo su richiesta utilizzando le lane della collezione, abbinando le varie tonalità a scelta.

maglione remake in lanaBene! se avete voglia di comporre il vostro capo con le varie tonalità di grigio a disposizione oppure considerare quelle da me proposte vi invito a contattarmi.

Il prossimo appuntamento è sempre qui, la collezione  “FIVE SHADES OF GRAY” continua. Se vi sta piacendo rimanete sintonizzati 😉

 

condividi
oprispalle grigio melange

coprispalle

In attesa della collezione autunno-inverno a cui sto lavorando vi presento la mia mini-collezione di coprispalle  che troverete  utili in diverse occasioni. […]

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *