maxi gonne

Nere, larghe, lunghe…irresistibili. Ecco le maxi-gonne di SHAZZIA, un po’ retrò, un po’ “Alice nel paese delle meraviglie da strada” 

Il primo modello delle maxi-gonne che vi presento è confezionato con un tessuto tecnico tipo alcantara, morbido e vellutato al tatto e croccante allo stesso tempo. E un tessuto impermeabile, direi quasi magico.

Ho fatto la prova con il tessuto sotto il rubinetto dell’acqua e non solo l’acqua gli scivola sopra (ovviamente, altrimenti non sarebbe idrorepellente), il tessuto risulta completamente asciutto al tatto, senza alcuna traccia di umidità né internamente né esternamente. Potreste girare ore sotto la pioggia portando addosso panni asciutti.

maxi-gonna fiocco

La circonferenza vita è abbondante per arricciarsi con un elastico di 3 cm e presenta una fascia in cotone nero elasticizzato  sul lato destro che si annoda sul lato sinistro. Io l’ho presentata con un fiocco ma la lunghezza della fascia permette benissimo di fare un altro giro vita ritornando sul lato destro ed essere facilmente rimboccata.

ffiocco in vita

Il taglio è  di sbieco, una mezza ruota, e come potete osservare nella foto qui sotto, non ha orlo. Il tessuto non sfila, pertanto si presta per un taglio vivo, che ho preferito per alleggerire la gonna nei sui movimenti.

apertura della gonna

 

Il secondo modello delle maxi-gonne

é in cotone di medio spessore, ideale per questa stagione. Colore blu scuro tendente al nero o nero tendente al blu, come preferite.  In ogni caso l’ho abbinato ad un elastico nero, ricamato con cotone bianco spesso che cinge la vita ed è in grado di soddisfare almeno tre taglie.
maxi-gonna-a

Sul lato sinistro della gonna è presente una cerniera in acciaio, a vista. Particolare e d’effetto l’elastico ricamato, fasciante ma non asfissiante per il punto vita.

cintura-cerniera

Il taglio della gonna è di cm 150 ridotti a cm 72 in vita utilizzando 6 pinces baciate. Ovviamente l’elastico consente di vestire tranquillamente fino ad 80 cm.gonna-elastico-d

Invece la bellissima camicetta che ho abbinato  a questa maxigonna sarà uno degli oggetti che tratterò nel prossimo articolo 🙂

A presto!

SHAZZIA

 

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *