oprispalle grigio melange

coprispalle

In attesa della collezione autunno-inverno a cui sto lavorando vi presento la mia mini-collezione di coprispalle  che troverete  utili in diverse occasioni.

L’estate sembrava non finire più ma ora è giunto il tempo di coprirsi!

Perfetti  per la palestra prima del riscaldamento muscolare, ideali da portare in borsa per il loro minimo ingombro, si prestano ad essere indossati con diversi stili di abbigliamento.

Il primo è leggerissimo. Un jersey a trama fine, quasi trasparente rifinito con orlatura a chiocciola che arriccia il tessuto all’estremità delle maniche, del collo e nella parte finale conferendo al capo fluidità e femminilità rispetto agli altri.

Il taglio è intero, senza cucitura sulle spalle, e come potete vedere qui sotto si presenta largo nella parte finale e le maniche sono a kimono. Ho scelto di fare le maniche a 3/4 per poterlo portare sia con scollo simmetrico che asimmetrico come nella foto, diversamente una delle maniche sarebbe stata troppo lunga indossato in questo modo.

coprispalle nero in jersey leggero

qui sotto la parte dietro

coprispalle nero in jersey leggero

Il secondo che vado a mostrarvi è fatto con lo stesso tessuto ma doppio: nero esternamente e griglio al suo interno.

Mi piace l’effetto dell’interno che si vede attraverso le maniche a kimono. Il taglio è lo stesso di quello visto in precedenza ma l’effetto, come potete vedere nella foto qui sotto, è diverso, meno fluido, perché il tessuto è doppio.

coprispalle nero in jersey doppio colore

qui sotto la parte dietro

coprispalle-nero-grigio-dietro

qui sotto il particolare della manica

coprispalle nero e grigio particolare della manica

disponibile anche nella variante contraria: grigio esternamente e nero all’interno. vedi sotto

dulcis in fundo quello che andrò ad illustrarvi è il mio preferito. Il modello è lo stesso di quelli visti sopra ad eccezione delle  maniche che sono lunghe ma l’effetto è molto diverso per la particolarità del suo tessuto. Fa sempre parte della famiglia dei jersey ma è in misto lino viscosa.

Orlatura a chiocciola nelle maniche e nel collo. Rifinito con bordo invece, nella parte sotto.

Il tessuto si presenta un po’ lucido e rimane stropicciato per la presenza del lino. O meglio, a me piace stropicciato, voi potete anche stirarlo.

coprispalle grigio melange misto lino viscosa

qui sotto la parte dietro

coprispalle grigio melange. parte dietro

L’articolo termina qui. Vi auguro un buon inizio di stagione

SHAZZIA

condividi
maglie in lana

maglie in lana

Questo articolo, nel quale andrò ad illustrarvi le mie nuove creazioni in lana, è il primo della collezione “FIVE SHADES OF GREY”. No, non […]

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *